Abbiamo già visto che i chatbot sono in grado di fornire supporto al customer care, ma ogni azienda è diversa dall’altra quindi è necessario studiare il sistema più adatto alle proprie esigenze, caso per caso.

Se dovessimo trovare una definizione più precisa possiamo dire che un chatbot può essere utilizzato come sistema per ingaggiare una conversazione con il cliente per testarne l’interesse e poi, dopo un certo numero di risposte e interazioni,  far intervenire un operatore umano per finalizzare l’acquisto.

Al giorno d’oggi le persone hanno sempre meno tempo e pazienza per informarsi quando visitano un sito web, ne si evince quindi che riuscire a creare un’interazione rapida o addirittura immediata con loro sia un primo vantaggio!

Come lo sono la possibilità di facilitare il lavoro degli operatori umani spesse volte oberati di richieste ricorrenti oppure la gestione di base di reclami e lamentale che a volte creano disagio e nervosismo sia al cliente che all’operatore.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi:
WEBCREATIVI
AGENZIA WEBCREATIVI
Realizziamo progetti digitali per la visibilità della tua attività ONLINE, siamo specializzati nella vendita di prodotti e servizi tramite web e social media. Abbiamo realizzato Webbybot, la prima piattaforma italiana per la gestione del customer care e delle vendite tramite Facebook Messenger.
Contattaci o chiamaci allo 0331 073723 per una prima consulenza gratuita.